Si lascia leggere con piacere
La sovrana lettrice
Perché oltre alle irrefrenabili risate questa storia ci regala un sopraffino colpo di scena – uno di quei lampi di genio che ci fanno capire come mai Alan Bennett sia considerato un grande maestro del comico e del teatro contemporaneo.
A una cena ufficiale, circostanza che generalmente non si presta a un disinvolto scambio di idee, la regina d'Inghilterra chiede al presidente francese se ha mai letto Jean Genet. Ora, se il personaggio pubblico noto per avere emesso, nella sua carriera, il minor numero di parole arrischia una domanda del genere, qualcosa deve essere successo. Qualcosa in effetti è successo, qualcosa di semplice, ma dalle conseguenze incalcolabili: per un puro accidente, la sovrana ha scoperto la lettura di quegli oggetti strani che sono i libri, non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus a chiunque incontri sul suo cammino. Con quali effetti sul suo entourage, sui suoi sudditi, sui servizi di security e soprattutto sui suoi lettori lo scoprirà solo chi arriverà all'ultima pagina, anzi all'ultima riga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GV 01 luglio 2025Carino
-
Leo 17 maggio 2025una delusione
Questo libricino non mi è piaciuto per nulla! Viste alcune recensioni, avevo un’alta aspettativa. È stato una vera delusione. Una trama inesistente, a tratti noioso. Inoltre non ho riso nemmeno una volta. Ci ho impiegato più tempo a leggere questo libricino, che libri da 4/500 pagine. Sconsigliatissimo!!!
-
Alice F. 30 aprile 2025Libro eccezionale
Mi è stato consigliato questo libro dal personale del punto vendita alla stazione di Milano Centrale, mentre cercavo una lettura leggera e scorrevole per il viaggio di ritorno a casa. L'ho letto tutto d’un fiato: davvero molto bello, coinvolgente al punto che non riuscivo a staccarmi. Il finale è stato particolarmente interessante e, soprattutto, inaspettato. Consiglio vivamente la lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it