Space design
Il terzo millennio mette in scena una profonda e radicale trasformazione delle modalità di vita. Per il design - che opera in un processo continuo, individuando e interpretando i bisogni che disegnano i nuovi percorsi e gli scenari di divenire del vivere - è una opportunità unica di proposizione creativa, e l'ambito territoriale, in estrema metamorfosi, offre al design un ulteriore campo di sperimentazione di grande potenzialità. Confrontandosi liberamente e contaminandosi nel suo operare con i linguaggi dell'architettura, dell'arte, della comunicazione, della progettazione del paesaggio, del marketing territoriale, in un ricchissimo scambio di grammatiche compositive e di risposte comportamentali, il design può attuare una concreta rivoluzione nelle dinamiche del progetto degli spazi altri. Infatti le modalità temporanee, adeguabili e reversibili, offerte dalle logiche del processo del design trovano una particolare coerenza con le richieste di sviluppo e adattabilità della società post-industriale, strutturata su sistemi in rete, multipli, pervasivi, invisibili, in continua implementazione e trasformazione e sul rapporto globale/locale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 giugno 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it