Space Echo. The Mystery Behind the Cosm
Edizione in doppio vinile
Questa raccolta dedicata alle musiche dalle sonorità cosmico/elettroniche da Capo Verde (dimenticatevi Cesaria Evora...) è accompagnata da una delle storie più belle che vi possa capitare di ascoltare. Si narra infatti di una grande nave da container che nel 1968 doveva portare un carico di sintetizzatori e strumenti elettronici da Baltimora e Rio, ma che misteriosamente scompare e viene ritrovata – come piovuta dal cielo, con evidenti implicazioni aliene – sulle spiagge di Capo Verde. I sintetizzatori e organi contenuti nei container vengono distribuiti nelle scuole e contribuiscono a creare un sound – che si concretizzerà poi a partire dalla seconda metà degli anni Settanta e primi Ottanta in una sorta di psych-funk sintetico e plasticoso, spesso irresistibile, ben testimoniato dalle 15 tracce del disco. Che vogliate credere alla storia del naufragio cosmico (io ve l’ho riassunta, è anche più pazza e misteriosa di così) o meno – un rapido fact-checking ridimensiona lo stupore, ma la poesia della trovata resta – un disco originalissimo e contagioso.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it