Space Oddities 1975-1979
Jean Pierre Decerf, nato a Neuilly (un sobborgo occidentale di Parigi) nel 1948, ha vissuto a Parigi fino al 2003. Dai primi anni '70 alla metà degli anni '80, questo musicista autodidatta ha composto circa venti libraries (Out of the Way, Magical Ring, Keys of the Future, Pulsations, More and More, ecc.) che evocano il viaggio interstellare. Questi dischi sperimentali, realizzati con amore, umiltà e mezzi rudimentali, non avevano altra ambizione se non quella di accompagnare le 'visioni' di altre persone. Esumando queste oscurità dalla 'pattumiera' della storia, Alexis Le Tan e Jess hanno deciso di infrangere le regole. Questi due archeologi ed etno-musicologi con un programma minuzioso hanno cercato di dare a Jean Pierre Decerf la fama che meritava: quella di un innovatore le cui composizioni sintetiche e ritmiche hanno ispirato i precursori del French Touch (Air in primis), per non parlare dei rapper della East Coast.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it