Space-Time Dreamtime - CD Audio di Lori Vambe
Space-Time Dreamtime - CD Audio di Lori Vambe
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Space-Time Dreamtime
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,90 €
17,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Batterista autodidatta, inventore e sperimentatore sonoro, Lori Vambe è una figura unica nella musica britannica. Creatore di un proprio strumento, il drumgita (pronunciato "drum guitar") o tamburo a corde, Vambe intendeva creare un tipo di musica che non fosse mai stata realizzata al fine di accedere alla quarta dimensione. Nato in Zimbabwe e trasferitosi a Londra nel 1959, si è immerso nel movimento di Brixton dei primi anni Settanta, dando lezioni di tamburo e creando un gruppo performativo di breve durata, The Healing Drums of Brixton. In seguito produsse privatamente un paio di home recordings-“Drumland Dreamland” e “Drumgita Solo” pubblicandole con la propria etichetta. In questi due dischi rifiuta qualsiasi estetica commerciale e impiega effetti su nastro, spostamenti temporali, suoni invertiti e sovraincisioni per indagare la dimensione spazio-temporale. Combinando batterie stratificate con il ritmo della drumgita e, in Drumland Dreamland, con un'improvvisazione pianistica del concertista brasiliano Rafael Dos Santos, gli album sono ipnotici e perturbanti. Sono state stampate 500 copie di ciascun disco, entrambi pubblicati insieme. Per questa prima ristampa in assoluto di “Drumland Dreamland” e “Drumgita Solo” vengono presentati i due album nella loro veste grafica originale, racchiusi in una custodia deluxe che include un libretto aggiuntivo di 8 pagine in formato 12" con foto inedite, note di copertina e un'intervista a Lori Vambe realizzata dallo scrittore della rivista The Wire Francis Gooding.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
29 settembre 2023
4062548064476

Brani

Disco 1

1 Intro
2 Drumgita
3 Ancient Boogie (Mantra)
4 Artnam
5 Mantra
6 (One) Boogie Home Going
7 Going Home Boogie (One)
8 Un Minuto (One)
9 Un Minuto (Two)
10 Going Home Boogie (Two)
11 Going Home Boogie (Three)
12 Drumsong (One)
13 Drumsong (Two)
14 Drumsong (Three)
15 Strumelody
16 Drumelody (One)
17 Drumelody (Two)
18 Ydolemurd
19 Hum Drum Dring (One)
20 Hum Drum Dring (Two) (The Freedrum Song)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it