E la storia continua. Goodkind riesce a porre il lettore sempre dinnanzi a nuove situazioni, le più inaspettate, nuovi nemici, nuovi intrighi, nuove difficoltà che solo una mente estremamente fantasiosa può creare, permettendo a chi legge di non annoiarsi e di legarsi sempre di più alle situazioni che si sviluppano. I personaggi mano a mano che le pagine vengono sfogliate acquistano maggior intensità, i caratteri si strutturano e si definisco e il lettore accompagna la crescita individuale di ogni personaggio. E' una scoperta nuova, una nuova consapevolezza che unisce chi legge a quei protagonisti che vivono la storia. Straordinaria la capacità di Goodkind di introdurre in una storia assolutamente di fantasia tutti i piccoli difetti degli uomini, le tentazioni, il peso delle responsabilità, il dubbio nella scelta, l'istinto che ha una sua voce e di tanto in tanto grida di ascoltarlo. Dei personaggi che non sono super eroi, ma che sono deliziosamente e squisitamente umani con i loro pregi e difetti. Non è un caso che spesso le peggiori difficoltà nascono proprio dalle azioni mosse dal protagonista che convinto di agire per il meglio, inconsciamente scatena sempre nuove avventure.
Richard ha deciso di raggiungere l'amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia con l'intenzione di ricostruirla per poi governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono però sconvolti dall'entrata in scena di due temibili nemici, alleati tra loro, si tratta dell'Ordine Imperiale, l'esercito guidato dal misterioso Jagang, che vuole sottomettere il mondo intero, e della Stirpe dei fedeli condotta dal generale Tobias Brogan, un uomo che odia la magia al punto di volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it