Come il primo libro della saga, questo non delude le aspettative, la storia ormai ha preso il suo ritmo, è incalzante, la trama è piacevole e interessante come il primo e come il primo purtroppo a tratti è scontatissimo mentre ci sono momenti in cui accadono fatti completamente inaspettati. E' molto coinvolgente, ricordo momenti in cui ero realmente sollevate per degli sprazzi di felicità e stabilità nella vita di Mare e della sua famiglia, come momenti dolorosissimi di tragedia. Il modo in cui è scritto secondo me lo penalizza un po' ma immagino sia questione di gusti, io l'ho trovato un po' lento in punti in cui non serviva e eccessivamente sintetico in punti in cui si aveva bisogno di più informazioni. Ad ogni modo lo consiglio! Penso sia inevitabile leggerlo dopo il primo libro.
Spada di vetro
Chiunque può tradire chiunque.
"Sono una spada, una spada di vetro, e sento che comincio a frantumarmi."
Il suo sangue è rosso come quello della gente comune ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe e prima ancora l'amico che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:13 maggio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia mencarini 11 maggio 2018
-
Veronica Lobasso 02 maggio 2017
Da lettrice appassionata di questo genere, ogni pagina mi ha catturata fino alla fine... E devo dire poi che il finale ti lascia con quell'ansia che ti porta ad aspettare un anno l'uscita del terzo che ovviamente non vedo l'ora di cominciare a leggere!!!!! Mare e tutti i novisangue sono descritti con precisione, ti appassionano le loro vicende, i loro dialoghi... Confermo che se il primo libro ("Regina rossa") ti racconta un mondo, "Spada di vetro" ti racconta le persone che ne sono protagoniste (in particolare Mare).
-
Spada di Vetro aveva tutti i presupposti per essere un bel fantasy come lo era stato Regina Rossa, con i suoi tradimenti, i colpi di scena, la scoperta dei nuovi poteri e le avvincenti dinamiche di questa guerra civile, che diventa ogni giorno che passa più agguerrita che mai. Eppure, fatta eccezione per la parte conclusiva, l’intero libro e leggermente lento e monotono. non riuscivo a capire dove saremmo andati a parere. È sembrato un libro di transizione, di preparazione al capitolo conclusivo.Sperando quindi in un finale con il botto, mi sento di consigliare questa saga a chi cerca un fantasy, dove il bene e il male si confondono e si mescolano, dove anche i buoni sono capaci di azioni terribili e i cattivi sono più umani che mai.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it