E' la classica guida del touring, di aspetto piacevole, con cartine molto leggibili e ben fatta. Ho già diverse guide di questo tipo; questa mi ha parzialmente deluso perchè la città di Madrid è stata trattata in modo molto superficiale: sembra un'escamotage per costringere a compare più guide (ad esempio una volta facevano un'unica guida per Stato, ora ne fanno almeno 2, una per il sud e una per il nord e ora bisognerebbe comprarne una terza per la capitale?).
Spagna Sud
Nel Sud iberico dove la luce dilata le giornate, dove si cena tardi e si vive la calle, inebriati da profumi, voci, sapori: nella nuova Guida Verde il più esotico dei viaggi europei comincia da Madrid, cui è dedicato un capitolo sintetico e avvincente, con le mete da non perdere bene in evidenza prima di avventurarsi verso la costa mediterranea dove spiccano altre due grandi città del Sud, Valencia e Siviglia. Fuori dalle rotte più battute ci sono i cieli della Meseta, così bassi che «le nuvole sembrano scendere a toccarti le caviglie» scrive l’autore Lorenzo Pini, i pueblos blancos dove il vento non si ferma mai, le propaggini spagnole in terra d’Africa, le paradisiache Canarie, arcipelago di lava lambito dall’Atlantico. Le 360 pagine della guida sono organizzate in 9 capitoli regionali, tutti dettagliatamente cartografati e corredati da una selezione di indirizzi consigliati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows