Claudio Perino (ortopedico di lungo corso), illustra nei minimi dettagli origine e trattamento delle spalle doloranti attraverso un'analisi suggestiva e, anche se non validata scientificamente (per l'evidente boicottaggio del sistema che preferisce somministrare farmaci e operare anche quando non necessario) e di comprovata efficacia, misurata su circa tremila pazienti. Provata personalmente, la tecnica manipolatoria ambulatoriale in sole sei/otto sedute di RIALLINEAMENTO FRIZIONATO merita la massima attenzione e rappresenta la prima scelta rispetto all'ingordigia di chirurghi (che possono sempre aspettare).
Spalla dolorosa. Che cosa è, da dove origina, come si cura
Che cosa è e da dove origina la spalla dolorosa? Dopo aver presentato le numerose incongruenze cliniche e scientifiche che demoliscono la patogenesi ufficiale (al di là di ogni ragionevole dubbio) viene illustrato il percorso fisiologico che porta alla degenerazione (tendinosi) ed alla lesione tendinea del sovraspinato. Segue esposizione sulla biologia e biochimica (generale) per arrivare alla patogenesi della "spalla dolorosa" che vede l'origine della patologia in una alterazione osmotica delle strutture anatomiche più vascolarizzate presenti al polo superiore dell'articolazione (borse e guaina tendinea). Individuata la causa viene presentata la terapia idonea al riequilibrio biochimico dei tessuti sofferenti mediante tecnica denominata "allineamento frizionato".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:17 dicembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Giannotti 12 ottobre 2019
-
Studio-Riabilitazione Funzionale 20 settembre 2018
Libro scritto da un grande esperto e ricercatore in materia,il prof. Perrino, spiega in modo eloquente un metodo di terapia manuale semplice ed efficace... Poche parolone e molti fatti,con spiegazioni "trasparenti" sulla tecnica e foto esaustive. Lo consiglio,OTTIMO.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it