Spartenza - CD Audio di Sinenomine
Spartenza - CD Audio di Sinenomine
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Spartenza
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L’ Ensemble Sinenomine nasce nel 2001 da un progetto del chitarrista Alessandro Girotto attraverso l’ incontro con Fulvio Maras e la cantante Ilaria Patassini, e rappresenta quel particolare sguardo sulla tradizione l’ improvvisazione e il suono che il chitarrista cura da tempo. I colori e timbri scelti dai Sinenomine conducono però altrove rispetto alla nostra musica popolare, ed attraverso un nuovo approccio armonico - contrappuntistico suggeriscono alle melodie, rinnovati e diversi punti di vista. La pulsazione ritmica è intesa come in un continuo dialogo con gli eco trasversali di musiche meticcie, che attraverso una ri-scrittura e ri-lettura musicale trasmigrano e conducono l’ ascoltatore in un “non tempo” e “non luogo” come a cercare nuove possibili geografie. Delle musiche etniche e tradizionali infatti l’ Ensemble ne recupera alcuni aspetti attualizzandoli. Tra questi l’improvvisazione, tradotta attraverso la lente di ingrandimento delle esperienze jazzistiche contemporanee individuali. Da questa esperienza di fusione e rilettura nasce “Spartenza”, un cd in cui si alternano rielaborazioni del repertorio tradizionale e composizioni originali, molti interpretati dalla splendida voce di Pilar.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
5 gennaio 2009
8015948501078

Brani

Disco 1

1 Valumbrella
2 LeMetamorfosi
3 Perduto
4 Lusitania
5 Camminante
6 Soliloquia
7 Solaria
8 A lu bene mie
9 Tango de esperanza
10 Rua da Saudade
11 Canto delle lavandaie del Vomero
12 Riturnella
13 Spartenza
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it