Gli spazi giuridici della città contemporanea. Rappresentazioni e pratiche
Osservare la città oggi è un modo di riflettere e comprendere più ampiamente il fenomeno giuridico nella sua complessità. Vedere il diritto attraverso la città consente infatti di mettere a fuoco molti problemi giuridici della contemporaneità, con domande e strumenti inusuali o nuovi. Pensare la dimensione urbana del futuro non può prescindere da un'analisi delle modalità di rappresentazione del giuridico e delle pratiche che in essa prendono corpo. La relazione tra diritti e città, la proiezione di spazi attraverso l'architettura giudiziaria, la lettura del diritto alla città come diritto ad avere diritti, costituiscono i temi principali di una città giuridicamente possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it