Lo spazio adesso
Fabrice Pasidas è un vecchio rivoluzionario che, dopo aver pagato con quarant’anni di carcere l’omicidio del dittatore Satò, si ritrova a tornare in un mondo diverso da quello che ha lasciato ma non certamente migliore. Ad aspettarlo c’è la sua donna Arel, ormai demotivata, che diventa lo spietato specchio delle illusioni e dei fallimenti del compagno. Intanto la crisi economica si fa sentire e la vita, in quel piccolo centro di Gerneeye, tende pericolosamente verso lo spettro di una nuova dittatura, non più fatta di militarizzazione e proibizionismo ma di mass media e distrazioni di massa. Fabrice, dal canto suo, sceglie di sorvolare sugli insuccessi della sua antica rivolta e affronta - con grande tenerezza e con forzata premura - la sua più impegnativa battaglia: quella della perdita del suo amor. Katia Colica è scrittrice, giornalista e sceneggiatrice. Ha pubblicato il testo teatrale Un altro metro ancora - Monologo sul bordo della vita, a cura di Città del Sole Edizioni. Nel 2013 per IRE ha pubblicato la silloge Parole rubate ai sassi. Per Città del Sole Edizioni ha pubblicato Ancora una scusa per restare – Storie di ordinaria invisibilità in una notte metropolitana, un reportage-fiction e Il tacco di Dio, romanzo/reportage adottato come libro di testo dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Ha contribuito all’antologia poetica Saper leggere il libro del mondo – Volume II, pubblicata a cura della Fondazione De Andrè. Nel 2007 ha pubblicato Col mare dentro, per un’antologia di Oscar Mondadori. È redattrice della rivista letteraria Uno Nove e ha una rubrica fissa, “Briciole per i passeri” in Sdiario. Dal 2002 conduce delle ricerche sulle dinamiche urbane per il centro studi Club Ausonia. È socia fondatrice di Adexo Comunicazioni e gestisce i rapporti con i media per numerosi eventi e manifestazioni nazionali e internazionali. È, inoltre, web content manager, digital pr, correttrice bozze, editor e ghost writer per aziende, associazioni e case editrici che si avvalgono di consulenze esterne. È docente di corsi di scrittura “Fiction” e “Redattore per casa editrice” e alcuni moduli dedicati alla comunicazione, alla scrittura digitale e alla revisione testi
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows