Lo spazio del sacro. Catalogo della mostra (Modena, 5 dicembre 2010-6 marzo 2011). Ediz. italiana e inglese - copertina
Lo spazio del sacro. Catalogo della mostra (Modena, 5 dicembre 2010-6 marzo 2011). Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo spazio del sacro. Catalogo della mostra (Modena, 5 dicembre 2010-6 marzo 2011). Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
26,90 €
26,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La presenza del sacro nell'arte contemporanea è il tema cui è dedicato questo volume, edito in occasione di una mostra ospitata alla Galleria Civica di Modena. Sacro nel significato etimologico di recintato, isolato, separato dall'umano - e quindi tendente al divino - ben si presta a interpretare un aspetto fondamentale della creazione artistica: l'opera d'arte è un prodotto che necessariamente tende ad "altro", che si pone come ponte, come mediazione fra la sfera umana e quella, appunto, sacra. Nell'arte contemporanea però il sacro non si esprime più attraverso il convenzionale linguaggio religioso, come accadeva nei secoli passati, ma spesso veste forme diverse, anche apparentemente profane. Le opere presentate nel volume, che appartengono ad alcuni fra i più noti artisti della scena contemporanea internazionale, offrono un interessante spunto di riflessione su questo tema. Essi guideranno i lettori verso una più ampia comprensione dei limiti, dei significati e delle possibilità che la parola sacro ancora conserva ai nostri giorni. Il catalogo è completato da apparati biografici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 gennaio 2011
164 p., ill. , Brossura
9788836619092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it