Lo spazio di ricerca e l'esperienza interculturale. Ambienti, territori e luoghi
Se la geografia culturale si interroga sulle culture in chiave territoriale, la geografia interculturale si concentra piuttosto sull'interazione fra le culture stesse, con particolare riguardo all'impatto sui territori coinvolti. Questo libro - risultato di una riflessione sui temi delle migrazioni, della mobilità, della toponomastica, dell'alimentazione e degli studi urbani - racconta esperienze interculturali che testimoniano l'evolversi delle identità territoriali in rapporto alla dimensione storico-culturale e a quella socio-geografica. Ne nascono insoliti collegamenti tra concetti che, sebbene in apparenza contrastanti, invitano il lettore - in primis lo studente universitario e poi tutte le persone che per la prima volta si avvicinano alle tematiche di cui sopra - a vivere in chiave educativo-sostenibile e ad aiutare gli altri a fare altrettanto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it