Specchi
Ginevra è una giovane principessa che possiede tutto tranne una cosa: l’identità. Pare, infatti, che questa non sia definita, che i confini della sua personalità siano labili e sottili quanto una foglia rinsecchita che tentenna prima di abbandonare il ramo. Ginevra non ha carattere, non ha pregi o difetti definiti: essi dipendono da chi ha di fronte. Come nella casa degli specchi al luna park, Ginevra si riflette negli altri e gli altri le restituiscono, ogni volta, un’immagine distorta, allungata, schiacciata di se stessa. Insomma, ogni persona a lei cara null’altro è se non uno specchio nel quale ella si riflette e si definisce. Il libro è diviso in 8+1 capitoli, in ognuno dei quali si trova la storia della diverse personalità che hanno influenzato la vita di Ginevra, dei loro aspetti più bui, più infimi. Di quelli proibiti. Delle riflessioni meste e profonde che derivano dalla sofferenza di ognuna di queste persone, dei loro vizi, delle indicibili vergogne. E, alla fine, si capirà come ognuna di queste inquietanti e curiose figure abbia scolpito l’identità di Ginevra e, in fondo, scalfisca ognuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it