Specchi speculari
"Nell'essenzialità espressiva, retta da pensiero non conformista, versi sui vari aspetti della "psiche umana" e sulle "sfaccettature sociali". Inoltre, contrariamente alla falsa tradizione sull'inconsapevolezza del poeta dei significati delle proprie realizzazioni artistiche, le poesie sono seguite da note dell'autore, che hanno il compito di chiarire in parte i concetti sintetizati nei versi. Si è preferito anche evitare un divario troppo marcato di "stile" tra i versi e le note, rendendo queste ultime, con ritmo e con espressioni essenziali, più vicine alla poesia che alla prosa, più discorsiva e più prolissa."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it