Lo specchio di Eva. Per una riflessione sulla violenza di genere
Lo specchio di Eva è un saggio sulla violenza di genere. Un libro, per più di un riguardo, “composito e proteiforme”. Non solo e non tanto una denuncia, ma un percorso ricercato e suggestivo che illumina le pieghe più riposte di un problema antico. Eppure drammaticamente attuale. Ben radicati nel presente, ma non dimentichi del passato e attenti al futuro, “i saggi, variegati e complementari”, che lo compongono, infatti, “attraversano la storia mondiale, del Paese e delle religioni”. E analizzando “le conquiste normative e giurisprudenziali, le relazioni internazionali con gli impegni EU e gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, il mondo del lavoro, la società e la famiglia” rappresentano un prezioso strumento per una rinnovata riflessione. Ma, anche e soprattutto, un invito all’impegno, etico e in alto senso politico, di ciascuna e di ciascuno.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it