Lo specchio
Lo specchio è un oggetto-simbolo molto ricco di significati: può essere simbolo di vanità o di una saggezza profonda basata sulla conoscenza di noi stessi. Anche se l'abbiamo imparato fin da bambini, il riconoscerci allo specchio non sempre è facile e scontato anche da adulti: infatti talvolta ci stupiamo della persona che vi vediamo dentro, perché ci sembra più bella, o più sciupata e depressa, di quelche ci aspettavamo: Oh Dio, ma sono proprio io quello? - vien da chiedersi in questi casi. Lo specchio fisico (comeanche ad esempio la bilancia da camera) è spesso oggetto disentimenti ambivalenti, che spaziano dall'attesa ansiosa del suo "verdetto" all'odio e all'amore.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it