Ci sono storie che ci accompagnano sin dall’infanzia, fiabe che sembrano scolpite nella pietra, con destini già scritti e personaggi imprigionati in ruoli che non hanno scelto. Ma cosa succede se qualcuno decide di ribellarsi, di spezzare l’incantesimo e riscrivere la propria favola? È qui che entra in scena Zinnia Gray. Nel primo volume, Il fuso scheggiato, incontriamo una protagonista che porta sulle spalle un destino pesantissimo: a causa della misteriosa Malattia Generalizzata di Roseville, sa che non supererà i ventun anni. Zinnia vive con una consapevolezza costante: il tempo è un lusso che non le appartiene. La sua migliore amica, Charm, decide allora di regalarle un compleanno speciale, tutto a tema La Bella Addormentata, la sua ossessione di sempre. Ma quando Zinnia si punge il dito, la festa si trasforma in un portale verso mondi paralleli, dove principesse addormentate cercano disperatamente di sfuggire a un destino che pare inevitabile. È l’inizio di un viaggio straordinario in cui la ragazza non solo diventa la “riparatrice di fiabe”, ma impara che i finali non sono mai così fissi come sembrano. Il secondo volume, Lo specchio rammendato, ci mostra una Zinnia più matura e stanca. Dopo aver bruciato arcolai e salvato decine di principesse, comincia a sentirsi svuotata, quasi disillusa. Il suo cinismo è comprensibile: quante volte può davvero salvare qualcun altro prima di chiedersi chi salverà lei? Ed è proprio in questo momento che il destino le tende una nuova, sorprendente mano. Dall’altro lato di uno specchio, Zinnia si ritrova faccia a faccia con colei che tutti conoscono come il Male incarnato: la Regina Cattiva di Biancaneve. Ma dietro la maschera della malvagità c’è una donna disperata, intrappolata in una storia che non ha mai scelto e che ora implora un lieto fine. Zinnia dovrà decidere: fidarsi di lei e rischiare di riscrivere un destino avvelenato, o opporsi e condannare entrambe a un epilogo atroce. Continua sul blog...
Lo specchio rammendato
Zinnia Gray, di professione riparatrice di fiabe, ha finito di correre in aiuto di principesse addormentate. Dopo aver salvato decine di donzelle in pericolo, arso una cinquantina di arcolai, e dopo essersi ubriacata con decine di fatine buone e aver limonato con membri di famiglie reali di ogni ordine e grado, comincia a desiderare che tutte quelle fanciulle si diano una mossa e inizino a occuparsi da sole dei loro problemi di trama. Ma proprio quando pensa di non voler soccorrere nessun'altra principessa, si guarda in uno specchio e vede di rimando un volto che la fissa: è il viso del Male che la chiama. Perché ci sono tante persone intrappolate in storie che non hanno scelto: la Regina Cattiva di Biancaneve ha appena scoperto come si conclude la sua favola e ha disperatamente bisogno di un lieto fine. Ha bisogno che Zinnia la aiuti prima che sia troppo tardi per tutti. Ma cosa farà Zinnia? Accetterà la velenosa proposta della regina, risparmiando a entrambe la tortura delle scarpe di ferro arroventate, o tenterà un'altra strada?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
liberi leggendo blog 29 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it