Speciale aeroporti. Cassibile Torre Cuba e Pachino. Ediz. illustrata - Lorenzo Bovi - copertina
Speciale aeroporti. Cassibile Torre Cuba e Pachino. Ediz. illustrata - Lorenzo Bovi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Speciale aeroporti. Cassibile Torre Cuba e Pachino. Ediz. illustrata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il 17° titolo si dedica a Cassibile, ovvero il grande aeroporto angloamericano di Torre Cuba (tra Siracusa e Cassibile) e al leggendario "Fairfield Camp" in cui venne firmato l'armistizio, ovvero la zona a sud della masseria fortificata di San Michele. Partendo dagli articoli da lui realizzati nel corso degli anni, l'attenzione viene quindi focalizzata ad ogni aspetto fotografico della vicenda, dagli alianti inglesi atterrati vicino all'aeroporto alla missione del mitico N° 3 Commando inglese contro il Caposaldo Italiano di Torre Cuba. Tantissime foto corredano il testo, complete anche di mappe e fotografie aeree dell'epoca. Vengono poi proposti alcuni documenti fotografici eccezionali come la copia americana dell'armistizio contenente le firme di Castellano e Smith e la copia conforme al documento recuperata da Rosanna Romanisio, contenenti spunti veramente interessanti circa l'interpretazione storica dell'avvenimento. Anche una visione critica sulle fotografie scattate al Fairfield Camp apre nuovi scenari su quanto avvenne quel famoso 3 settembre 1943. Il libro si conclude quindi con una serie di foto al Campo d'Aviazione di Pachino, con rilievi e mappe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2017
132 p., ill. , Brossura
9791280526427
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail