Specializzazione. Immersione profonda
Fino a non molti anni fa l'immersione con autorespiratori era una attività riservata a poche persone, selezionate e formate attraverso un lungo e duro addestramento di derivazione quasi militare. Pochi erano coloro che si avvicinavano a questo sport e solo una parte di questi riusciva a portare a termine con successo i corsi. Una delle ragioni che richiedeva questa rigorosa selezione era la tipologia di attrezzature subacquee allora in uso, in generale essenziali e poco confortevoli, con prestazioni ed affidabilità limitate. Oggi l'evoluzione delle attrezzature e, parallelamente, della didattica subacquea permette a chiunque di immergersi con gli autorespiratori in sicurezza divertendosi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it