È stato simpatico ritrovare i personaggi in questa novella natalizia. La storia forse un po' banale ma stiamo comunque parlando di una novella. Ciò che ho davvero amato tanto è stata l'atmosfera del libro. La neve, i dolci, i regali... Garber ha descritto tutto in un modo così caldo e avvolgente che mi ha riportata ai Natali festeggiati in famiglia anni fa. Nonostante abbia letto il libro ad agosto mi sono sentita talmente coinvolta dall'atmosfera che ho cominciato a piangere, nonostante la storia non sia triste. Anzi, tutt'altro. Per non parlare poi delle fantastiche illustrazioni. Sono ritornata bambina.
Spectacular
Benvenuti. Anzi, bentornati nel mondo di Caraval… dove persino le feste non sono quello che sembrano.
A Valenda è l’antivigilia della Grande Festività e la città è in fermento. Rossella si sta occupando dei preparativi per lo Spettacolare Ricevimento che si terrà a palazzo, mentre Donatella è ossessionata dalla ricerca del regalo perfetto per Legend. E Legend… Be’, Legend non è esattamente un fan della Grande Festività, ma Tella spera che il suo regalo possa fargli cambiare idea. Purtroppo, però, non l’ha ancora trovato e durante la sua affannosa ricerca finisce per avventurarsi nel malfamato Quartiere delle Spezie, dove viene coinvolta in un’ambigua audizione per partecipare al prossimo Caraval. Tella è perplessa: il gioco organizzato da Legend non si era mai svolto durante la Grande Festività e inoltre sembra mancare la spettacolare magia tipica del suo Mastro. La ragazza è convinta che si tratti di un impostore, di cui è pronta a svelare le trame.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kekka 01 settembre 2025
-
AlessandraV05 30 luglio 2025Troppe aspettative sbagliate...
Premessa: La saga di Caraval mi ha talmente incuriosita che, quando ho iniziato a leggere questa novella, ero piena di aspettative e mi ero completamente dimenticata che si trattasse di una storia natalizia… Mi aspettavo una trama lineare, una continuazione diretta di ciò che avevamo lasciato in Finale, ma invece mi sono trovata davanti a una narrazione circolare. Mi spiego meglio: all’inizio accade un evento che dà il via a tutto, e solo alla fine scopriamo che ciò che è successo era in realtà una conseguenza proprio di quell’evento iniziale. In pratica, tutto si chiude dove era cominciato, riportando le cose al loro posto.
-
Una.lettrice 31 maggio 2025carino
.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it