il libro è scorrevole e piacevole. I due personaggi, molto diversi tra loro, ci insegnano l'arte di sapersi arrangiare e reinventare, non abbandonando mai la passione nel fare le cose. Diciamo che è molto incentrato sugli uomini e le donne vengono messe un po' in secondo piano, anche se una di loro, forse riesce a dargli una scossa. Ma non raccontiamo di più. Ve lo consiglio vivamente. da leggere in queste giornate calde magari al parco. Che dite alla fine saranno andati da Fazio????
Speriamo d'andà da Fazio
Edoardo e Francesco sono due maturi e navigati professionisti del mondo dello spettacolo, due grandi amici. S’incontrano spesso in una piccola libreria, “Tra le righe”, dove con ironia fanno il punto sulle loro vite e si piangono addosso sul lavoro che c’è sempre meno. Qui incontrano una vistosa gallerista d’arte, Agata. Ricevono dalla donna l’incarico di realizzare un documentario sulle opere di un giovane pittore, Cristiano. Edoardo vive un’inaspettata quanto intensa storia d’amore di una notte con Agata. Decide di non informare Francesco che, venuto a sapere casualmente della cosa si sente tradito dall’amico. Edoardo lascia definitivamente la sua giovane compagna Grazia. Con l’aiuto di sua figlia si riavvicina alla ex moglie che non ha mai dimenticato, Sara. Nelle chiacchierate dei due protagonisti nasce l’idea di scrivere un libro, un romanzo col quale riscattarsi da tante delusioni professionali. Iniziano così a informarsi sui meccanismi editoriali scoprendo che per avere successo sembra imprescindibile un passaggio televisivo da Fabio Fazio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Agostino Marotti 29 marzo 2018
Leggere il libro di Carlo Bolli e Lorenzo Castellano è una piacevole sfida. Piacevole per l'intreccio e il tono della storia raccontata. Una storia, e qui c'è la sfida, che viaggia su più binari e, di conseguenza, su più interpretazioni: innanzitutto, spinge - soprattutto in chi ha la fortuna di conoscerli - a cercare quanto dei due autori c'è nei personaggi e nelle vicende narrate. Poi, si cercano gli "insegnamenti" o i "consigli utili" che i due simpatici autori forniscono al lettore. Ancora, come in ogni buon libro, si cercano le similitudini con la propria storia e le proprie vicende personali. Proprio un bel libro da leggere e da consigliare e, magari, da vedere al cinema...ma alla fine i nostri da Fazio ci saranno andati?
-
Un romanzo divertente con una trama di spessore che fa riflettere e che tratta le tematiche di oggi, un romanzo scritto così bene che non ti accorgi del tempo che passa e che non lo lasci andare finché non leggi la parola fine. Frizzante e carico di colpi di scena. Leggetelo e non ve ne pentirete.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows