Sperimentare la logica
Il testo è un manuale introduttivo di logica pensato per l'utilizzo nella didattica universitaria triennale e indirizzato agli studenti di Filosofia, di Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze dell'Educazione, Scienze della Comunicazione o Scienze della Formazione Primaria. In quest'ottica si è privilegiato, da un lato, un approccio alla logica di tipo informale, semantico, e, dall'altro, ci si è impegnati a evitare il più possibile le astrazioni filosofico-matematiche a vantaggio delle esemplificazioni concrete, dell'aderenza al linguaggio ordinario e al ragionamento quotidiano, dell'esplorazione di possibili intersezioni con la psicologia, la didattica, le scienze cognitive, la pragmatica della comunicazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it