La spesa con gli occhi aperti
Fare la spesa è divertente per qualcuno, un male necessario per altri. In ogni caso occorre tenere gli occhi ben aperti, per non cascare nei mille tranelli che i pubblicitari prima e i supermercati poi, ci tendono ad ogni piè sospinto. Ci sono interi settori della scienza psicologica che studiano i nostri comportamenti, al fine di indurci a spendere sempre di più. Sulle basi della conoscenza della mente umana, i geni del marketing passano le loro giornate a cercare la frase giusta, l'immagine più suggestiva per indurci ad acquistare in massa i prodotti delle loro Aziende. Se poi le cose che cercano di venderci ci occorrono o meno, è un fatto che non li riguarda. Così come non sono interessati a salvaguardare la nostra salute. Autentici veleni ci vengono propinati, cinicamente, in nome del profitto. Questo piccolo libro è un vademecum utile per imparare a difendersi, o almeno per non fidarsi di tutte le bugie che vengono diffuse attraverso la pubblicità. Prodotti dei quali si parla: grassi saturi ed insaturi, grassi idrogenati, zuccheri, dolcificanti, farmaci generici, prodotti bio, prodotti light, prodotti senza lattosio, prodotti senza glutine, ecc. ecc. Di seguito l'indice dell'ebook: Cap. 1 - Un giro al supermercato Cap. 2 – Tremendamente grassi Cap. 3 - Zucchero amaro Cap. 4 - “Light” e “Senza” Cap. 5 - È tutto bio Cap. 6 - Mandiamo la pubblicità… a quel paese! Cap. 7 - Altre infamie Cap. 8 – La Scienza della Manipolazione
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows