Lo spettacolo delle parole - copertina
Lo spettacolo delle parole - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lo spettacolo delle parole
Disponibile in 1 gg lavorativo
44,00 €
44,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Quarantaquattro contributi ricordano Sergio Raffaelli (Volano [Trento] 1934-Roma 2010), storico della lingua italiana e del cinema, studioso in particolare della lingua del fascismo, della lingua dell'uso pubblico, della lingua nel mondo dello spettacolo e dell'onomastica, dal 1973 al 2006 docente universitario di Storia della lingua italiana negli atenei della Calabria, Siena (sede di Arezzo) e Roma 2 "Tor Vergata", componente del comitato scientifico della "Rivista Italiana di Onomastica" fin dalla nascita nel 1995. Proprio un Quaderno Italiano di RIOn raccoglie l'omaggio di colleghi, allievi e amici dall'Italia e dall'estero. La miscellanea si inserisce nel solco degli interessi rispecchiati dalla molteplice sfaccettatura degli interessi scientifici di Sergio Raffaelli e sono stati ragruppati in specifiche sezioni, dedicati alla lingua del cinema, alla politica linguistica e all'odonomastica, mentre una quarta sezione raccoglie altri contributi di storia linguistica e di onomastica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Studi di storia linguistica e di onomastica in ricordo di Sergio Raffaelli</p> <p>a cura di Enzo Caffarelli e Massimo Fanfani</p> Come nuovo

Immagini:

Lo spettacolo delle parole
Lo spettacolo delle parole
Lo spettacolo delle parole
Lo spettacolo delle parole

Dettagli

30 gennaio 2012
Brossura
9788889291092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it