La spettralità delle cose. L'arte di Alberto Savinio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,28 €
Ironico, scettico, ipocrita, dilettante per vocazione ed eclettico per convinzione, Alberto Savinio si distingue per la chiarezza discernitiva e il grande acume intellettuale che lo rendono un autore complesso e multiforme. La sua pittura, che mal tollera classificazioni sistematiche quanto coercitive, è tesa interamente al disvelamento della realtà intima e mutevole delle cose, ordinariamente dissimulata dietro la cortina opacizzante dell'abitudine, e testimonia a un tempo il rimpianto di un Eden vagheggiato e ormai irrimediabilmente perduto e la coscienza della dissoluzione che insidia la nostra vacillante contemporaneità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it