Essendo grande appassionata di letteratura gotica non potevo perdermi assolutamente questo volume della collana Dark Tales! In questa raccolta, Vernon Lee si insinua nell'oscurità celata nell'animo di ognuno di noi, in un gioco pieno di ambiguità che spinge i suoi protagonisti alla follia (in perfetto stile Giro di vite). In tutto sono quattro racconti gotici perfetti per sondare gli abissi dell'io. Sono scherzi della psiche o realtà? Consigliatissimo,un gioiellino gotico.
Spettri. Dark tales. La serie gotica della British Library
Creature si aggirano nella notte. Litanie oscure risvegliano incubi. Anime voraci attendono nell'ombra.
Quando l’oscurità è parte di noi, fuggire è un sogno vano. Una partitura maledetta spinge alla pazzia un cultore di musica classica. Un crocifisso dai poteri sconosciuti ammalia turisti e pellegrini, fino a quando i suoi miracoli non si fanno demoniaci. Un gioco, solo all’apparenza innocente, risveglia spettri assillanti, presenze che ancora non hanno assolto il loro compito sulla terra. In questa raccolta, Vernon Lee si insinua nel crepuscolo dell’animo, in un gioco di attesa e ambiguità che spinge i suoi protagonisti sul crinale della follia. Quattro sinistri racconti per immergersi negli abissi dell’io. E perdersi tra le macerie dell’inconscio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosm 12 gennaio 2025Una scoperta gotica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it