Spider-Man. Anatomia di un’icona
Nato nel 1962 dalla penna di Stan Lee e dalle matite nervose di Steve Ditko, Peter Parker ha rivoluzionato per sempre l'archetipo del supereroe: non un dio sceso dal cielo, ma un "vicino di casa" schiacciato da problemi economici e pene d'amore. Questo volume esplora la genesi e l'evoluzione di un mito fondato non sulla potenza, ma sulla fallibilità e sul senso di colpa. Dalle origini su Amazing Fantasy n. 15 fino alle complesse ramificazioni del Multiverso cinematografico, il libro analizza come il mantra “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” sia diventato una condizione esistenziale capace di parlare a ogni generazione. Un viaggio visivo e critico attraverso le infinite vite dell'Arrampicamuri. Immagini a colori e QR code
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it