Ho letto diverse opere di Patricia Cornwell e ho sempre riscontrato notevole qualitÃ
Spin
Il nuovo emozionante thriller dell'autrice bestseller Patricia Cornwell regala ai lettori una protagonista indimenticabile, degna erede di Kay Scarpetta, che terrà i lettori incollati alla pagina.
«Per scrivere i gialli con il suo personaggio di maggiore successo, l'autrice andava a tenersi aggiornata con il suo elicottero privato negli uffici del Chief Medical Examiner di New York, il dipartimento che indaga sulle morti violente o sospette della città. [...] Patricia Cornwell ha seguito lo stesso metodo per scrivere il romanzo appena uscito Spin» - Marco Bruna, la Lettura
In questo nuovo romanzo il capitano Calli Chase è coinvolta in una lotta contro il tempo per sventare un terribile complotto che tiene in bilico il destino dell'umanità. All'indomani del fallimentare lancio di un razzo della NASA, il capitano Calli Chase si ritrova faccia a faccia con la sua gemella scomparsa da tempo, e con l'inquietante interrogativo di chi sia davvero. Adesso che il programma top secret avviato anni prima ha incontrato un ostacolo inaspettato, solo Calli può reindirizzarne il corso e risolvere la situazione. Aiutata da tecnologie all'avanguardia, l'investigatrice scienziata della NASA e pilota della Space Force dovrà a ogni costo scoprire l'anello mancante che lega il sabotaggio del razzo a quello che le sta accadendo. Una ricerca che qualcuno sembra intenzionato a fermare a ogni costo. Dalla NASA alla fattoria della famiglia Chase, dalla Casa Bianca alle lontane orbite spaziali, Calli deve misurarsi con un avversario astuto e spietato. Come in una pericolosa partita a scacchi planetaria, una sola mossa sbagliata rischia di scatenare conseguenze catastrofiche che si estenderanno ben oltre i confini della Terra.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EZIO RIMONDI 11 maggio 2021
-
Simona Venturi 23 marzo 2021
Conosco l'autrice soprattutto per i romanzi con l'anatomopatologa Kay Scarpetta. Incuriosita da una trama quasi fantascientifica l'ho comprato. Mal me ne incolse. Intanto se non si è a conoscenza del primo libro con la stessa protagonista (Quantum) non si capisce niente: i continui riferimenti a personaggi che si dovrebbero conoscere rende la lettura difficilissima. Ho comunque continuato. Ogni due o tre pagine c'è un acronimo per indicare aggeggi elettronici usati dalla protagonista; aggeggi che non vengono spiegati più di tanto. Occorre molto intuito. Lo stile è tutt'altro che fluido: avete presente quando bisogna rileggere un paragrafo perché arrivati in fondo non si è capito niente? Per non parlare della continua e direi autogratificante descrizione di armi. So che l'autrice ama le armi, ma questo è un romanzo non un manuale militare. Eviterò di comprare altri libri di Patricia Cornwell. E anche a voi consiglio di farlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it