HO LETTERALMENTE AMATO QUESTO LIBRO. non è la classica saga fantasy monotona senza colpi di scena. molto originale il fatto che la protagonista sia una sarta e non la classica principessa. INUTILE DIRE CHE EDAN>>>> questa dilogia si è guadagnata il posto nella mia top 5.
Spin the dawn. Il sangue delle stelle. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,00 €
Maia Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo rinomato sarto. Ciò che desidera è diventare la migliore sarta del paese, ma sa che come donna il massimo cui può ambire è un buon matrimonio. Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d'Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. C'è però un problema: Maia è solo una dei dodici che aspirano all'incarico. E nulla avrebbe mai potuto prepararla alla sfida che la attende: cucire tre abiti magici per la promessa sposa dell'imperatore, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle. In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, i cui occhi penetranti sembrano vedere oltre il suo travestimento, Maia intraprenderà un viaggio che la porterà fino agli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle. Ma troverà qualcosa che non avrebbe potuto mai immaginare…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lara 07 settembre 2023da non perdere
-
rossella 24 aprile 2023bellissimo
"<Tu sei destinata a qualcosa di più grande, Maia>. [..] <Com'è possibile? Non sono un uomo>". Il più grande sogno di Maia è di essere una sarta e quando l'imperatore dovrà scegliere un nuovo sarto Imperiale non avrà tentennamenti: si travestirà da uomo e cercherà di superare ogni prova pur di raggiungere il suo sogno. "[..] leggenda del dio dei ladri? [..] era cosi abile che si vantava di poter rubare i figli di Amana: il sole, la luna e le stelle. [..]. Catturò facilmente i primi due figli di Amana, ma le stelle.. [..] Così scagliò loro contro delle frecce e ne colse l'essenza mentre sanguinavano nel cielo [..] Amana era così furiosa che seppelì il mondo nell'oscurità. [..] Allora lui convocò il sarto del cielo perché facesse un regalo ad Amana. Aveva tenuto dei frammenti del sole, della luna e delle stelle e chiese al sarto di confezionare tre abiti [..]" Questi romanzi raccontano una storia piena di magia, amore e sacrificio. Ma anche di dolore e perdita. Maia imparerà a fare le scelte giuste per salvare le persone che ama ma il prezzo da pagare rischierà di trascinerla per sempre nell'oscurità. "Tutti abbiamo un filo che ci lega a qualcuno: una persona destinata a stare al nostro fianco e a renderci felici [..] nulla può spezzarlo, perché il destino è la promessa più forte. Sarete legati l'uno all'altra a prescindere da ciò che accadrà"
-
MQ 03 aprile 2023Bello!
Lettura fantasy piacevole e scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it