La spina nel fianco. I movimenti e l'anomalia italiana - Pancho Pardi - copertina
La spina nel fianco. I movimenti e l'anomalia italiana - Pancho Pardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La spina nel fianco. I movimenti e l'anomalia italiana
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I movimenti, e in particolare i Girotondi, sono stati l'autentica novità politica degli ultimi anni: straordinario esperimento di partecipazione democratica, tentativo di praticare più efficaci forme di dibattito, elaborazione e proposta politica, ricerca di inediti strumenti di impegno e rappresentanza. Nati per stimolare i "professionisti della politica", e non per sostituire la piazza alla rappresentanza elettorale, i movimenti faticano però a concretizzare i loro obiettivi. Il libro offre una riflessione sul valore e sulle potenzialità dei movimenti quando si pongono in rapporto con le istituzioni. Francesco Pardi, detto Pancho, è docente di Analisi del territorio all'Università di Firenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

325 p., Brossura
9788811600282
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it