Spirit Man. Aborigenal Music from the Wandjina People
“Spirit Man - Aboriginal Music of the Wandjina People, Didgeridoo & Songs” è stato registrato a Kalumburu, una comunità aborigena nella regione australiana di Kimberley e tutti gli artisti presenti fanno parte della tribù Wunambul. La prima parte dell’album propone musica in stile wongga, con splendide canzoni d’iniziazione, mentre la seconda è dedicata agli stili bandrru (musica ispirata dalle tante isole del posto), balga e djunba (entrambi caratterizzati da una suggestiva interazione tra voci maschili e femminili) e moraburr (meravigliose ballate che raccontano il mare). Protagoniste assolute dell’album di casa Arc sono le melodie del dijeridu, strumento principe australiano con cui gli eccellenti musicisti, utilizzando una particolarissima tecnica per far vibrare i suoni in gola, riescono a creare una serie di schemi ripetuti dove dalle note più alte si passa a quelle più basse. “Spirit Man - Aboriginal Music of the Wandjina People, Didgeridoo & Songs” è l’album ideale per avvicinarsi alla cultura di un popolo secondo il quale il canto è l’arte degli spiriti ed è tradizionalmente ritenuto capace di conferire poteri soprannaturali agli interpreti.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it