Spiriti d'Europa
Opera poetica dai molti titoli. Operazione di antropologia culturale, per continuità d’argomento forse trova la sua definizione migliore nella penultima sezione, “Europa delle periferie”. Ma è molto adatto ad esprimerne l’anima il sottotitolo “I fuochi, tre drammi e qualche poesia”. I tre drammi, infatti, appartengono al repertorio della damnatio memoriae: si tratta di storie dimenticate, di frammenti dell’inconscio del Mediterraneo e dell’Europa. Le poesie, magnifica la raccolta dei dodici sonetti; altro non dire. Se non i fuochi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it