L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro meraviglioso, è Benni al 100%, visionario e realista. Il suo stile inconfondibile è davvero trascinante, ti fa immergere in un mare di immagini fantastiche da pagina 1 e senza il minimo sforzo diventi parte del racconto. Però un commento sulla descrizione su questo sito: caspita non gli rende minimamente giustizia e svela parti della storia che andrebbero scoperte leggendo. NON SI FA!!! Per fortuna l'ho letto tutto prima di leggere questa descrizione...
Una cosa che adoro delle edizioni feltrinelli sono le copertine, e ogni volta che cambiano edizione ne mettono sempre una più bella, specialmente quelle di Stefano Benni, uno dei miei scrittori preferiti, con un umorismo intelligente tratta tematiche sempre molto delicate, specialmente ai tempi di oggi. Questo Spiriti racconta di un grande concerto fatto per salvare il mondo dall'inquinamento, solo che per fare questo grande evento di beneficenza, dovranno abbattere alberi e distruggere l'ecosistema di quel luogo, e gli spiriti della natura decidono di ribellarsi a questa violenza e all'ingordigia umana. Con personaggi a noi molto noti e cari (vengono cambiati i nomi, ma una volta letti, subito capirete a chi si riferisce) e spiriti buoni e maligni BEnni ci racconta questa esilarante avventura!
Benni mette a nudo la società moderna, smascherando e facendo a pezzi la sua ipocrisia e le sue contraddizioni con spirito ironico e bambinesco, come soltanto lui sa fare. La tutela dell'ambiente e della fauna, le vite degli innocenti, il buonsenso comune, la giustizia sono alcuni dei sacrifici che l'essere umano compie ogni secondo in nome del dio denaro e, come sostiene l'autore, un giorno tutto questo finirà e soltanto coloro che avranno il coraggio di guardarsi dentro e ricostruire erediteranno il mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore