III ed. (Ristampa dell'edizione italiana del 1947, con una più maneggevole disposizione delle note (Note dell'Editore, p. 8). Trad.: Pia Sartori Treves. "Le lezioni che costituiscono quest'opera sono state tenute all'Università di Aberdeen, sotto il titolo di "Gifford Lectures", nel 1931 e 1932" (dalla Prefazione, p. 7). Indice: Prefazione - Prima serie (Il problema della filosofia cristiana - La nozione di filosofia cristiana - L'essere e la sua necessità - Gli esseri e la loro contingenza - Analogia, causalità e finalità - L'ottimismo cristiano - La gloria di Dio - La provvidenza cristiana - L'antropologia cristiana - Il personalismo cristiano) - Seconda serie (La conoscenza di se stesso e il socratismo cristiano - La conoscenza delle cose - L'intelletto e il suo oggetto - L'amore e il suo oggetto - Libero arbitrio e libertà cristiana - Legge e morale cristiana - Intenzione conoscenza e obbligo - Il Medio Evo e la natura - Il Medio Evo e la storia - Il Medio Evo e la filosofia) - Note bibliografiche - Indice dei nomi propri. In-8, pp. 560, bross., sovracc. Stato buono-discreto (sovraccoperta riparata nel dorso con nastro trasparente ingiallito ai margini laterali del dorso per tutta la lunghezza e leggera brunitura della stessa sovraccoperta - alcuni segni a margine e alcune sottolineature: tutti i segni - rari - sono tracciati con matita morbida non calcata) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it