Spirito eterno
XVI secolo: la guerra fra la Spagna di Filippo il e l'Inghilterra di Elisabetta i infuria sugli oceani, fra vele imponenti e palle di cannone, e il corsaro Sir Francis Drake si appresta a reggere il poderoso urto dell'Invincibile Armada. La battaglia per la ragione di Dio risveglierà l'ombra imprigionata dagli eroi dell'antichità. L'alchimista John Dee, con l'aiuto dell'amico e collega Edward Kelley, è pronto a compiere il viaggio a cui ogni iniziato è destinato per scoprire il segreto dello spirito e l'essenza stessa della magia. Le voci degli angeli celesti lo guideranno attraverso il mistero più oscuro della storia. Ricordi di vite passate, cosmogonie di origine mistica, scoperte sul mondo della magia e dell'occulto si mescolano per rivelare la vera natura dell'alchimista «viaggiatore», che sarà chiamato a un ultimo duello con una creatura astuta e potenzialmente mortale per l'intero genere umano.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it