Luis Perdomo,pianista venezuelano di quarantacinque anni, è uno dei musicisti più stiamati e richiesti dell'attuale scena newyorkese. In questo disco gli ingredienti (il jazz, la latinità,la passionalità) si sposano mirabilmente con una maestria strumentale fuori dal comune. La ritmica è trascinante. Uno dei migliori dischi di jazz del 2016.
Spirits and Warriors
Il pianista Luis Perdomo ci propone un programma colmo di swing attraverso una suite di sette brani originali, la “Spirits And Warriors Suite” e tre standard rispettivamente di Jordan, Pascoal e Robinson. Accompagnano pianista e compositore venezuelano alcuni dei migliori musicisti sulla scena odierna, come il batterista Billy Hart, il bassista Ugonna Okegwo, il sax tenore di Mark Shim e il trombettista Alex Sipiagin. “Spirits And Warriors” contiene tutta la freschezza che Perdomo ha saputo mantenere nonostante un’acquisita maturità stilistica che lo rende uno del maggiori jazzisti del momento ma anche un autorevole interprete della corrente afrocaraibica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DIEGO ORTENSI 27 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it