Occhi che sorridono colmi di felicità, sogni e aspettative. La vita non è forse un viaggio? Sì un viaggio meraviglioso di cui conosciamo soltanto la partenza, difficile il percorso, ignoto il nostro arrivo. Meraviglioso, due vite che si incontrano, una madre e una figlia, l'affetto che le unisce, le completa, si stringono l'una a all'altra. Affresco d'amore encomiabile, un quadro intenso. Sarà l'amore la chiave delle loro vite a far breccia in ogni difficoltà. L’ amore che comprende, perdona e “Splendi come vita”. Una scrittura scorrevole, ricca di forza interiore. Un' Opera Unica, emozionante, commovente, pura e vera. Stupenda
Splendi come vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
«'Splendi come vita' è una lettera d'amore alla madre adottiva. È il racconto di una incolpevole caduta nel Disamore, dunque di una cacciata, di un paradiso perduto. Non è la storia di un disamore, ma la storia di una perdita. Chi scrive è una bambina adottata, che ama immensamente la propria madre. Poi c'è una ferita primaria e la madre non crede più all'amore della figlia. Frattura su frattura, equivoco su equivoco, si arriva a una distanza siderale fra le due, a un quotidiano dolore, a un quotidiano rifiuto, fino alla catarsi delle ultime pagine. Chi scrive rivede oggi la madre con gli occhi di una donna adulta, non più solo come la propria madre, ma come una donna a sua volta adulta, con la sua storia e i suoi propri dolori e gioie. Quando si smette di vedere la propria madre esclusivamente come la propria madre, la si può finalmente “vedere” come essere separato, autonomo e, per ciò, tanto più amabile». (Maria Grazia Calandrone)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_3472418 05 dicembre 2021Cinzia Bandini
-
Silvietta 28 novembre 2021Da leggere! Emozionante…
Un libro intenso che fa bene al cuore. Una scrittura poetica, molto particolare, non sempre di facile e immediata comprensione. Parole da leggere piano, lentamente, con il cuore aperto. Una dichiarazione d’amore alla propria madre, colei che “senza difese, splendi come vita.”
-
orabarbara 12 ottobre 2021Splendi come vita
Ci sono libri che letti aprono panorami infiniti, questo è uno di quelli. Ci sono vite che se non le conosci pensi siano solo trovate di un grande sceneggiatore, invece è proprio quella dell'autrice. Non è prosa e non è poesia, non è un romanzo e non è un'autobiografia, direi di tutto che è anche. Si legge d'un fiato, paragrafi brevi come foto che inquadrano un momento, un periodo, un sentire. Si rilegge volentieri subito dopo per assaporare meglio la lingua, il ritmo. È la storia di una figlia, delle sue mamme, della nonna, del padre il tutto inserito nel contesto degli anni in cui vivevano, dagli anni '60 ai giorni nostri. È un racconto intimo, doloroso ma anche divertente, ricco di dettagli e di campi larghi come se le parole facessero da zoom. L'amore domina e splende proprio come vita. Leggetelo! Copertina: 4 Storia: 5 Stile: 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it