Nuovo lavoro di Gianfranco Manfredi che anche questa volta non delude le aspettative. Splendore a Shanghai non è solo un semplice romanzo. E' un libro dal ritmo vivace, musicale e cinematografico allo stesso tempo. Il protagonista, Doremì, è un giovane dal fascino sfuggente, con una storia molto particolare alle spalle. Ma accanto a lui vi sono una serie di altri personaggi che Manfredi riesce a caratterizzare, come al solito, in maniera eccelsa. Questo fa si che quest'opera divenga un romanzo corale in cui si verranno a creare una serie di bizzarri intrecci che non deluderanno il lettore. Eccezionale.
Splendore a Shanghai
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,75 €
Tra gli anni Venti e Trenta Doremì, giovane pianista di provincia, improvvisa colonne sonore dal vivo in un piccolo cinema di paese, mescolando la formazione classica alla sua istintiva propensione al jazz e al varietà angloamericano. L'incontro con il conte Paolini e l'inaspettato ingaggio per un concerto in Estremo Oriente daranno una svolta decisiva alla sua vita, fino all'arrivo in una Shanghai internazionale e all'avanguardia, sullo sfondo della guerra civile e dell'incipiente conflitto contro il Giappone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA PETRICCIUOLO 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it