Si tratta di una raccolta di 14 racconti horror, alcuni dei quali molto corti: in prevalenza sono tutti coinvolgenti e creano la giusta dose di paura o tensione. In particolare mi sono piaciuti “La scelta di Marta” (con la protagonista davvero fuori di testa, credo che sia anche il racconto più lungo dell’opera), “In qualche posto segreto” (ben strutturato e con particolari sfumature di giallo), “Lisa” (una bambina che si trova a che fare con i lupi) e “La foto del bambino che ride” (surreale e con finale a sorpresa). Anche con questo libro l’autore si conferma in grado di scrivere con uno stile particolare e tagliente, nonostante io preferisca le opere con una storia unica. E’ un buon lavoro!
Split banana killer
Quattordici racconti che allungano le proprie radici nel buio per accarezzare i mostri innominabili che in esso si muovono, pronti a mordere e strappare via la vita. Racconti inquietanti come il cigolio di una vecchia porta in una casa abbandonata, come il vento gelido in una mattina di fine novembre e gli occhi infuocati di un lupo mannaro in una notte di luna piena. Storie che si intrecciano in maniera indissolubile con l’oscurità, con gli aspetti più subdoli e meschini dell’animo umano, storie di vampiri e di ossessioni. Di un male antico che si annida tra le pareti di una casa. Di mondi alieni e infernali, di spettri che parlano ai vivi per bocca dei morti. Storie da brivido da leggere in solitudine, ma con la luce rigorosamente accesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 09 agosto 202214 Racconti horror
-
Liberty_Bell 05 aprile 2022Non chiudete gli occhi
Avete mai avuto paura del buio? Vi siete mai sentiti osservati, studiati, braccati? Avete mai sentito un forte gelo attraversarvi il corpo e lasciarvi il vuoto dentro? Siete mai fuggiti da qualcosa che giudicavate il male assoluto, credendovi finalmente al sicuro, per poi ripiombare nella disperazione subito dopo? Se la risposta a queste domande è sì, dovete leggere questo libro con cautela, perché scuote il subconscio e rimane dentro. Stefano Milighetti sa come toccare certe corde, alcuni di questi racconti mi hanno colpita molto e, a distanza di diverso tempo dalla lettura, continuo ancora a pensarci. Una raccolta horror davvero molto carina e ben strutturata, che in qualche modo segue una linea diretta e precisa, perfetta da leggere nelle serate piovose e oscure (se accendete una lucetta accanto a voi è meglio). Bravo Stefano, consigliatissimo agli amanti del genere horror.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows