Lo spogliatoio della signora e altre poesie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Antesignano di una lunga schiera, Oliver Goldsmith ebbe a notare che Swift aveva un fiuto particolare nello scavare e mettere a nudo le “brutture” naturali. In questo caso l’indicazione di nuove possibilità espressive del grottesco, della forma deformata, composita, nasce da un sostanziale apporto della scrittura. Certe pastorali urbane lutulente e sordide sono riscrittura rovesciata dei segni di una tradizione colta coinvolta anch’essa nel processo di degradazione. Si dà il caso di una poesia fruibile a più livelli, anche se quello didattico sembra condizionare tutti gli altri.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1977
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it