The Spohr Collection vol.2
Il flautista di fama internazionale Ashley Solomon e l’ensemble su strumenti d’epoca Florilegium presentano il secondo volume della collana “Spohr Collection”.
«L’opportunità di suonare flauti originali settecenteschi è un evento raro. Ogni volta che se ne presenta l’occasione, deve essere colta immediatamente!» afferma Solomon.
Nel primo volume (CCS43020) Solomon si impegnò nella sfida di registrare principalmente musica da camera domestica, usando nove flauti originali. In questo nuovo progetto il flautista e l’ensemble propongono sei concerti per flauto del Settecento, eseguiti con altrettanti flauti unici, alcuni realizzati in avorio, alcuni con legni pregiati come il bosso e l’ebano, uno in porcellana e oro. Ogni strumento è abbinato al repertorio dello stesso periodo in cui è stato costruito per dare una visione più ampia possibile dell’uso del flauto all’epoca di Vivaldi, C.P.E. Bach, Quantz, Leclair, Blavet e Woodcock.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it