È necessario più di qualche capitolo per comprendere l’intreccio in quanto personaggi e situazioni si alternano vorticosamente, ma una volta entrati nel vivo del romanzo, questo si rivela davvero avvincente ed è impossibile interromperlo. Come in altri romanzi di Ludlum ci si chiede come sia possibile che l’eroe rimanga sempre solo contro tutti e che sia l’unico a salvarsi nelle situazioni più pericolose, ma anche questo fa di lui l’eroe. Agli episodi di guerra e spionaggio si alternano anche episodi di vita mondana ed una storia d’amore assolutamente appropriata.
Sporco baratto
Peenemunde, settembre 1943: una crisi minaccia il Terzo Reich, la scorta dei diamanti indutriali sta per terminare e, con essi, la produzione dei razzi. Solo gli Alleati dispongono di diamanti industriali. Washington, settembre 1943: l'industria aeronautica americana non riesce a mettere a punto un sistema di guida per i bombardieri ad alta quota. Ma a Peenemunde gli scienziati tedeschi ci sono riusciti. Ad altissimo livello si fa strada l'idea di uno scambio fra i due paesi. Tutto deve essere condotto con la massima segretezza. La sede del baratto è Buenos Aires. Ma qualcuno sa, qualcuno che fa di tutto per impedire che il baratto abbia luogo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it