Lo sport del XX secolo - Stefano Pivato - copertina
Lo sport del XX secolo - Stefano Pivato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sport del XX secolo
Disponibilità immediata
17,93 €
17,93 €
Disp. immediata

Descrizione


Prodotto ed espressione della rivoluzione industriale, lo sport è una delle manifestazioni più caratteristiche del Novecento, in grado di svelare trasformazioni e caratteri di un'epoca che spesso sfuggono all'analisi della storia tradizionale. Nei campioni e nelle leggende dello sport, nelle sue mode come nel suo pubblico, nella sua evoluzione fino alle attuali manifestazioni dominate dagli sponsor e dalle necessità del mercato rivive oltre un secolo e mezzo di storia del costume, del gusto e del comportamento collettivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

160 p., ill. , Brossura
9788809037670

Conosci l'autore

Foto di Stefano Pivato

Stefano Pivato

Storico e saggista, collaboratore di Rai Storia, Stefano Pivato ha dedicato vari libri al rapporto fra politica e immaginario. Fra i più recenti: I comunisti mangiano i bambini. Storia di una leggenda (2013); Favole e politica. Pinocchio, Cappuccetto rosso e la Guerra fredda (2015); con Marco Pivato, I comunisti sulla luna. L’ultimo mito della rivoluzione russa (2017) e Sia lodato Bartali. Il mito di un eroe del Novecento (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail