Lo sport e l’Europa - Antonio Felici - copertina
Lo sport e l’Europa - Antonio Felici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sport e l’Europa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le istituzioni comunitarie scoprirono per la prima volta lo sport nel 1974, in occasione della storica sentenza Walrave/Koch emessa dalla Corte di giustizia europea. Da quel momento, grazie anche all’esponenziale crescita economica e sociale del fenomeno sportivo, sono intervenute su questo settore con frequenza crescente fino alla definizione organica di una politica sportiva europea nel celebre Libro Bianco sullo sport. Sin dall’inizio, le posizioni dell’Ue sono state accolte in maniera critica dalle più importanti organizzazioni sportive internazionali come la Fifa, l’Uefa e il Cio. Ne è scaturito un intenso dibattito, caratterizzato da momenti di conflitto. Si sono raggiunti importanti risultati sia per il mondo dello sport, sia per l’Unione europea, ma molti problemi restano ancora. Prefazione: Giovanni Petrucci SCHEDA Altezza : 23 cm Larghezza : 16 cm Pagine : 192 Data di pubblicazione : Isbn :

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666399811
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it