Sport, pratiche culturali e processi educativi - copertina
Sport, pratiche culturali e processi educativi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sport, pratiche culturali e processi educativi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I fenomeni sportivi svolgono una funzione fondamentale nel modellare processi culturali, relazioni educative, forme di appartenenza e interazioni tra individui, generazioni e gruppi sociali. La loro analisi riveste, pertanto, un ruolo cruciale per comprendere i processi di trasformazione nella società contemporanea. Nel tentativo di fornire un’introduzione alle principali questioni che attraversano la riflessione sociologica sullo sport, il volume indaga le modalità con cui la dimensione culturale e quella educativa si intrecciano alle pratiche motorie e sportive. In questa direzione, dopo aver esplorato ambiti quali wellness e fitness, il corpo e la promozione della salute, il libro mette a tema l’intreccio tra processi educativi formali e non formali, il ruolo dello sport come inclusione sociale, la mediatizzazione dello sport, le trasformazioni nelle pratiche di consumo, le questioni metodologiche che emergono nell’osservazione delle pratiche sportive. Al fine di restituire al lettore la complessità dei fenomeni sportivi nella società contemporanea, il volume presenta riferimenti teorici, approcci metodologici e prospettive di ricerca molteplici. Ne risulta uno strumento capace di mettere a disposizione di studenti, operatori e studiosi un quadro delle principali linee di ricerca sullo sport contemporaneo e stimolare nuovi percorsi di analisi e riflessione.

Dettagli

30 novembre 2022
Libro universitario
208 p., Brossura
9788835138990
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it