La sposa del mare - Amity Gaige,Laura Noulian - ebook
La sposa del mare - Amity Gaige,Laura Noulian - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La sposa del mare
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Chiusa nell'armadio della sua stanza, Juliet legge il diario di bordo che suo marito Michael ha scritto nell'anno trascorso in barca a vela insieme a lei e ai loro due bambini. Il viaggio è stata un'idea di Michael, che si è indebitato per acquistare la barca, e Juliet ha acconsentito, piena di dubbi. Comincia così un lungo e incalzante dialogo a due voci: Juliet ripercorre la memoria degli eventi, e Michael racconta il presente, inconsapevole e ottimista, certo che quella sia l'unica possibilità per recuperare il matrimonio, salvare Juliet dall'insoddisfazione, dare un'altra vita ai bambini. E all'inizio pare funzionare: a bordo dello yacht i vecchi problemi vengono spazzati via, la famiglia si trasforma in un perfetto equipaggio e la barca e il mare diventano la casa sempre desiderata. Ma il destino è in agguato, a strappare alibi e certezze, e a svelare il senso della vita anche a costo di perderla. Amity Gaige parla al nostro desiderio più profondo di essere amati e di sentirci liberi, senza compromessi; e parla di famiglia e matrimonio, rivelandoci che le gabbie più anguste sono quelle nascoste nella nostra mente. La sposa del mare illumina momenti di felicità irripetibile, lampi di saggezza e conforto che indicano la strada per essere davvero noi stessi. Questo libro è per chi vorrebbe cercare la libertà nel blu pavone del cielo caraibico, per chi ha avvolto la sua vita nei versi delle poesie di Anne Sexton, per chi cerca le coordinate di un errore su una carta nautica, e per chi è animato da un'inspiegabile felicità al pensiero di essere stato bambino, quando bastava un tuffo in acqua per diventare il mare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9791280284143

Valutazioni e recensioni

  • tommyvt9
    l’abisso dell’anima

    Ecco un romanzo coraggioso, perché l’autrice mette in risalto dei temi molto delicati e spesso tenuti fuori dai riflettori perché scomodi. La depressione, la rielaborazione del lutto, il supporto psicologico, i traumi infantili fanno parte della vita di tutti o almeno di molti di noi. La costruzione della storia è accattivante: un viaggio in barca a vela per recuperare un matrimonio in crisi, il diario di bordo di Michael e il racconto duro e crudo nel presente fatto da Julieit, rannicchiata in questo armadio a muro che diventa l’unico rifugio sicuro. 
Un romanzo sugli abissi dei rapporti, sulle tempeste che possono arrivare in ogni momento della vita. Un racconto scritto divinamente, che rapisce il lettore durante i salti temporali. Due registri diversi, uno della speranza altro del dolore. Un racconto su più livelli, che da subito fa capire che dietro il malessere di Juliet c’è qualcosa di profondo. Il mare è un protagonista silenzioso, mutevole come è lo stato d’animo dei protagonisti che si sentono insoddisfatti ma nello stesso tempo uniti. Un matrimonio imperfetto e complicato ma profondamente reale. L’autrice riesce a descrivere la mutevolezza tipica dell’animo umano, che passa dalla gioia al dolore rapidamente un po’ come il mare, che da piatto e rilassante può trasformarsi in un “mostro” pericoloso. Un romanzo stratificato nella trama ma che percorre la vita e il ruolo di Juliet, che è madre, figlia, moglie. Una storia potente, che fa del dolore una spinta emotiva da cui sfuggire e rifuggire. Una carta nautica della sofferenza emotiva, in cui Juliet è una donna alla deriva ma nella sua casa borghese, chiusa in quell’armadio a muro mentre cerca di ritrovare se stessa.

Conosci l'autore

Foto di Amity Gaige

Amity Gaige

1972, Charlotte (Carolina del Nord)

Amity Gaige è una importante scrittrice americana. Suoi scritti sono apparsi, tra gli altri, su The Guardian, The New York Times e The Los Angeles Times. Nel 2016 ha ricevuto una borsa di studio Guggenheim per la narrativa. Il sogno di Schroder (Einaudi, 2014) ha riscosso grande successo di pubblico e critica in molti paesi, e ha raccolto i commenti entusiastici del mondo letterario, da Jennifer Egan a Jonathan Franzen, da David Bezmozgis a Adam Haslett. È stato nominato uno dei migliori libri del 2013 dal New York Times Book Review, dall'Huffington Post, dal Washington Post, dal Wall Street Journal, da Kirkus, da Cosmopolitan e dal Publisher's Weekly.Ricordiamo anche La sposa del mare (NN Editorei 2021), Oh my darling, Clementine (NN Editore 2022), La confessione di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore