Sposerò Gary Barlow - Luisa Cartei - ebook
Sposerò Gary Barlow - Luisa Cartei - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sposerò Gary Barlow
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


È l’estate del 1993, Alice ha quindici anni ed è ancora acerba. E per lei essere acerba è diventata una colpa. Alice non ha le mestruazioni. Alice non può dire parolacce. Alice non può crescere. Alice non può amare, se non un volto in un poster, che non potrà mai deluderla. Il volto è quello di Gary Barlow: il “grasso” dei Take That. Tra la ritardata femminilità, una madre che indossa solo fuseaux leopardati e le verifiche a sorpresa della professoressa Sferzaferri, Alice si avventura come un personaggio di Mark Twain tra i pericoli di reggiseni imbottiti, gli improbabili inseguimenti ai Take That e la cotta per il compagno di scuola. Un romanzo che rappresenta un’epoca, passando attraverso la musica, l’amore e anche il cancro, abilmente raccontata dalla penna spontanea, tagliente-comica di Luisa Cartei, che dietro alla festosità del tutto ci fa intravedere sempre profonde verità. Luisa Cartei è una copywriter con diciassette anni di esperienza in pubblicità. Ha vissuto tra Londra, San Francisco, Milano e Sydney, lavorando per le maggiori agenzie pubblicitarie internazionali. È blogger, mamma e surfista accanita. Vive a Bondi, in Australia, il suo paese di adozione. È cresciuta negli anni Novanta ascoltando i Take That e il suo sogno segreto (ormai non più segreto) è quello di sposare Gary Barlow. Il suo consiglio per l’umanità è quello di non smettere di sognare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788899706425

Valutazioni e recensioni

  • Il romanzo di Luisa Cartei è molto gioioso e simpatico, nonostante tratti anche dei temi importanti come la malattia, in quanto il padre della protagonista è un oncologo. Racconta principalmente le avventure di Alice una ragazza con cui è molto semplice entrare in empatia. Tutte abbiamo avuto 15 anni e tutte abbiamo sognato di sposare il nostro idolo del momento, con le camerette tapezzate completamente di poster. Ho trovato i personaggi sviluppati molto bene, alcuni un po' surreali ma che comunque hanno dato quel tocco di comicità e leggerezza al racconto, quindi ci stava. Mi è piaciuta molto l'amicizia con Laura, l'ho trovata pura e bella. Il racconto è scorrevole, leggero e divertente, una storia in cui immedesimarsi oppure tornare indietro nel tempo per le più grandicelle come me. Perché tutte abbiamo avuto il nostro "Gary Barlow" e tutte abbiamo avuto tutte le paranoie e fatto quelle pazzie classiche adolescenziali. Mi è dispiaciuto per il finale perché l'ho trovato un po' frettoloso, mi sarebbe piaciuto sapere ancora un po' di cose. Quindi se volete ridere, tornare indietro nel tempo e passare qualche ora in piacevole compagnia senza nulla di impegnativo, vi consiglio di leggere questo libro perché vi regalerà un po' di spensieratezza. Consigliato per lo più a ragazze dai 13 ai 20 anni.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows