Gli sposi promessi - Alessandro Manzoni - copertina
Gli sposi promessi - Alessandro Manzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gli sposi promessi
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° picc. (cm. 22 x 14), pp. 642 con 66 ill. in nero al tratto di Mucchi n.t. Cart. edit. avorio con tit. oro impresso entro cornice filettata impressa in oro su tass. verde al ds., sovr. bianca ill. con dis. in nero al tratto di Mucchi su riquadro grigio e tit. r/n al piatto, tit. e marca edit. in nero al ds., marca edit. in grigio al frontespizio. Mancanze al ds. della sovr., strappetti alla sovr., lieve apertura alla cerniera ant., bruniture diffuse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034073947

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Manzoni

Alessandro Manzoni

1785, Milano

Sua madre Giulia Beccaria, figlia di Cesare, il famoso giurista e filosofo, aveva sposato controvoglia Pietro Manzoni, ricco possidente del lecchese, assai più anziano di lei; Alessandro nacque dopo due anni e mezzo di matrimonio, e probabilmente fu il frutto di una relazione adulterina con il più giovane dei fratelli Verri, Giovanni. Il matrimonio ebbe breve durata e nel 1795 Giulia andò a convivere con il conte Carlo Imbonati, con il quale si stabilì a Parigi. Intanto Alessandro riceveva la sua prima educazione nei collegi dei padri somaschi, a Merate, fino al 1796 e poi, fino al 1798, a Lugano; si trasferì quindi a Milano nel collegio dei Nobili, retto dai barnabiti e vi stette fino al 1801. Ebbe allora contatti con gli esuli politici e approfondì...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it